Dunque, mi trovo alle porte del campo dei "Selvaggi" che selvaggi non sono.
L'ultima volta ho scoperto che sono sotto un incantesimo che nasconde i loro tratti reali.
Proverò 2 cose.
La prima è lanciare la prima magia dell'avventura. Non sono un mago esperto ma ho comunque la chance.
La seconda è eseguire un test furtività per vedere se riesco a farlo silenziosamente. Esattamente in quest'ordine. Se ottengo un successo pieno nella prima mossa darò per scontato che riesco perfettamente e lo faccio anche silenziosamente.
Proverò 2 cose.
La prima è lanciare la prima magia dell'avventura. Non sono un mago esperto ma ho comunque la chance.
La seconda è eseguire un test furtività per vedere se riesco a farlo silenziosamente. Esattamente in quest'ordine. Se ottengo un successo pieno nella prima mossa darò per scontato che riesco perfettamente e lo faccio anche silenziosamente.
"annulla malattia" diventa "annulla effetto magia"
Lancia Magia: 1d8+1: fallimento
(2 vs 2,12)
1d2 conseguenza perché non so come interpretare il fallimento: l'effetto si ritorce contro di te, affronta pericolo o difenditi.
Senza eseguire la mossa per lo stealth di cui sopra, credo che la magia non solo non abbia effetto, ma che produca un suono terribilmente forte.
Lancia Magia: 1d8+1: fallimento
(2 vs 2,12)
1d2 conseguenza perché non so come interpretare il fallimento: l'effetto si ritorce contro di te, affronta pericolo o difenditi.
Senza eseguire la mossa per lo stealth di cui sopra, credo che la magia non solo non abbia effetto, ma che produca un suono terribilmente forte.
Lancio l'incantesimo contro i nemici ma degli uccelli notano la mia presenza e si alzano in volo facendo rumore attirando l'attenzione dei ceffi (1d6=4).Si guardano sorpresi e bofonchiano qualcosa. Quattro di loro si dirigono dalla radura versola parte di bosco dove mi trovo ma si dividono, due da una parte e due dall'altra. Gli altri due restano insieme a Kenrick, ancora incosciente.
A questo punto provo ad allontanarmi e dovrò necessariamente affrontare un pericolo con furtività, che non è decisamente il mio forte.
A questo punto provo ad allontanarmi e dovrò necessariamente affrontare un pericolo con furtività, che non è decisamente il mio forte.
Affronta pericolo: 1d6, +1 profilo ombra: Fallimento
Non c'erano dubbi.
Non c'erano dubbi.
Conseguenza: sei compromesso, Difenditi.
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Provo a spostarmi ma quei maledetti ci vedono benissimo. Sono praticamente accerchiato, tre mi corrono contro e non so cosa diavolo fare.
Hanno lance e spade. Uno di loro resta indietro e prova a colpirmi con tirandomi addosso la lancia. Mi darò vantaggio per via delle sterpaglie e delle piante per evitare i danni ma non sono affatto fiducioso. I successivi attacchi, salvo idee malsane saranno tiri normali.
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Provo a spostarmi ma quei maledetti ci vedono benissimo. Sono praticamente accerchiato, tre mi corrono contro e non so cosa diavolo fare.
Hanno lance e spade. Uno di loro resta indietro e prova a colpirmi con tirandomi addosso la lancia. Mi darò vantaggio per via delle sterpaglie e delle piante per evitare i danni ma non sono affatto fiducioso. I successivi attacchi, salvo idee malsane saranno tiri normali.
Difenditi da attacco a distanza: 1d6/1d6+1 vantaggio: Successo!!!
Non ci credo neanche io
Non ci credo neanche io
(6+1 vs 2, 5)
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Riesco a intercettare la lancia e con lo scudo riesco a deviarla. Posso eseguire un'altra mossa quindi proverò a correre contro il lanciatore che è momentaneamente disarmato e provo a conficcargli la spada nel petto
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Riesco a intercettare la lancia e con lo scudo riesco a deviarla. Posso eseguire un'altra mossa quindi proverò a correre contro il lanciatore che è momentaneamente disarmato e provo a conficcargli la spada nel petto
Colpisci: C +2, spada: Successo
(7+2 vs 1,2)
Infliggo 1+1 danni. Ora però devo definire l'entità meccanica dei nemici.
Dico che sono nemici normali con 3PV ciascuno, sono sempre 6. Potrei dividerli in 3 gruppi da 4PV l'uno (i 2 guardiani, i 2 lanciatori e i 2 spadaccini).
Farò così
(7+2 vs 1,2)
Infliggo 1+1 danni. Ora però devo definire l'entità meccanica dei nemici.
Dico che sono nemici normali con 3PV ciascuno, sono sempre 6. Potrei dividerli in 3 gruppi da 4PV l'uno (i 2 guardiani, i 2 lanciatori e i 2 spadaccini).
Farò così
Mi fiondo contro il lanciatore, non riesce ad estrarre la spada in tempo e la mia lama gli entra nel petto lasciandolo a terra.
Dopo un successo posso eseguire un'altra mossa e corro contro l'altro lanciatore sperando di ottenere un altro successo.
Dopo un successo posso eseguire un'altra mossa e corro contro l'altro lanciatore sperando di ottenere un altro successo.
Colpisci: successo parziale.
posso scegliere tra: subire il danno dell'avversario e fare un'altra mossa o ferire l'avversario e difendermi. e credo opterò per la prima opzione
posso scegliere tra: subire il danno dell'avversario e fare un'altra mossa o ferire l'avversario e difendermi. e credo opterò per la prima opzione
Provo ad entrare nelle difese del lanciatore ma sono lento e mi prende di striscio la gamba ma resta scoperto da un fianco. Provo ad affondare con un colpo laterale.
Colpisci: fallimento.
subisco 1 danno e devo difendermi ancora
subisco 1 danno e devo difendermi ancora
Il colpo era perfetto ma gli altri due mi raggiungono prima di poterlo sferrare e mi sbilanciano con una spallata.
---Lanciatori 2PV, Spadaccini 4PV---
Difenditi: Successo.
Evito il colpo con una grazia che solo la paura può donare.
E provo ad attaccare lo spadaccino più vicino.
Colpisci: Successo.
2 danni, altra mossa
--Lanciatori 2PV, Spadaccini 2PV
Riesco a penetrare l'addome dello spadaccino uccidendolo sul colpo.
Voglio finire il lanciatore.
-Colpisci: Fallito (1+2 vs 3, 6)
Subisco altri danni, una bella testata sul naso la quale mi debilita e mi rende vulnerabile.
Difenditi: succ. parziale
prendo il colpo e faccio un'altra mossa
Colpisci: succ parziale
infliggo un danno al lanciatore ma l'altro mi prende alla sprovvista.
Scudo non deludermi
Difendi: parziale, di nuovo: successo.
colpisci: successo
Uccido il lancere finalmente
--Spadaccino 2PV--
Ora tocca a te bastardo.
Colpisci: successo
2 danni.
Decapito di netto lo spadaccino.
La battaglia è finita.
---Lanciatori 2PV, Spadaccini 4PV---
Difenditi: Successo.
Evito il colpo con una grazia che solo la paura può donare.
E provo ad attaccare lo spadaccino più vicino.
Colpisci: Successo.
2 danni, altra mossa
--Lanciatori 2PV, Spadaccini 2PV
Riesco a penetrare l'addome dello spadaccino uccidendolo sul colpo.
Voglio finire il lanciatore.
-Colpisci: Fallito (1+2 vs 3, 6)
Subisco altri danni, una bella testata sul naso la quale mi debilita e mi rende vulnerabile.
Difenditi: succ. parziale
prendo il colpo e faccio un'altra mossa
Colpisci: succ parziale
infliggo un danno al lanciatore ma l'altro mi prende alla sprovvista.
Scudo non deludermi
Difendi: parziale, di nuovo: successo.
colpisci: successo
Uccido il lancere finalmente
--Spadaccino 2PV--
Ora tocca a te bastardo.
Colpisci: successo
2 danni.
Decapito di netto lo spadaccino.
La battaglia è finita.
Prima di concludere la sessione:
Sporco e pesto raccolgo qualche oggetto utile dai cadaveri.
Sporco e pesto raccolgo qualche oggetto utile dai cadaveri.
Yes/No (Even)
hanno qualche oggetto particolare?
[2,3] No
Ok, niente di che.
hanno qualche oggetto particolare?
[2,3] No
Ok, niente di che.
Yes/No (Likely)
I cadaveri perdono le sembianze fittizie da morti?
[5,6] Yes and...
Si e...come immaginavo non sono neanche umani.
I cadaveri perdono le sembianze fittizie da morti?
[5,6] Yes and...
Si e...come immaginavo non sono neanche umani.
Generic Generator
Cosa diavolo sono?
What it does: [7C] Create (physical)
How it looks: [5C] New (physical)
How significant: [3] About average
Sembrano orchi. Ma non sono orchi normali, sembrano mutati (uruk-hai intensifies).
Perché sono quì? stanno lavorando per i selvaggi? Che c'entra Kenrick?
Cosa diavolo sono?
What it does: [7C] Create (physical)
How it looks: [5C] New (physical)
How significant: [3] About average
Sembrano orchi. Ma non sono orchi normali, sembrano mutati (uruk-hai intensifies).
Perché sono quì? stanno lavorando per i selvaggi? Che c'entra Kenrick?
Lo scopriremo interrogando i due rimasti a guardia di kenrick...ammesso che la testa dello spadaccino come monito gli metta un minimo di ansia.
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