"Qual è la differenza tra una scena interrotta e una scena alterata? Quali sono le vostre definizioni personali con significative differenze tra le due? Spero di trovare nuovi punti di vista su queste scene."
"Il PG deve attraversare il fiume per raggiungere l'altra sponda così da poter risalire la collina e arrivare al tempio."
Spiegone: la scena normale consiste nel personaggio che attraversa il fiume con lo scopo di risalire la collina senza problemi e giungere al tempio.
Scena Alterata:
"Il PG deve attraversare il fiume per raggiungere l'altra sponda ma d'improvviso, dagli alberi della collina, appaiono quasi dal nulla dei temibili troll che si piazzano tra il PG e il tempio."
Spiegone: il personaggio può ancora risalire la collina, ma prima dovrà vedersela con dei temibili troll.
Scena Interrotta:
"Il PG deve attraversare il fiume per raggiungere l'altra sponda ma d'improvviso, dagli alberi della collina, una colonna d'acqua irrompe in direzione del fiume e quindi verso il PG. Una frana! Dovrà salvarsi la vita e la frana ha reso impossibile risalire la collina da questa parte, dovrà fare una strada alternativa."
Spiegone: il personaggio non può più risalire la collina, ma prima dovrà sopravvivere alla frana ed evitare di annegare.
In poche parole:
E' Alterata quando il PG può ancora fare quello che doveva fare nel modo previsto.
E' Interrotta quando il PG non può più fare quello che doveva nel modo previsto (ad esempio aggirare la collina o passare in una pericolosa galleria per raggiungere il tempio anziché risalire la collina).
Questo è come interpreto questi concetti. Ma potete interpretarli a piacimento e in base alla situazione. L'FBI non lo saprà mai.
Nessun commento:
Posta un commento